La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino

Carnevale, ultimi fuochi

PAULILATINO. Ultime fiammate del carnevale a Paulilatino, dove c’è attesa per la decima edizione di Atobios de Carrasegae, sfilata delle maschere tradizionali. La rassegna, organizzata dall’associaz...

17 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Ultime fiammate del carnevale a Paulilatino, dove c’è attesa per la decima edizione di Atobios de Carrasegae, sfilata delle maschere tradizionali.

La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Sos Corrajos con il patrocinio del Comune si terrà il 20 febbraio a partire dalle 15,30.

Lo spettacolo itinerante sarà animato dai padroni di casa celati dietro alle maschere zoomorfe dei Corrajos, dai gruppi di maschere antiche S’Attittidu di Bosa, Sos Traigolzos di Sindia, Sos Bois Fui Janna Morti di Escalaplano e Sos Maimones di Oniferi.

Il corteo prenderà le mosse da piazza San Teodoro e tra danze simboliche e riti propiziatori guadagnerà piazza Santa Maria Maddalena dopo aver percorso le vie Pietro Carboni, Garibaldi, Nazionale, Tigellio e Piave, e le piazze Costituzione, Indipendenza, Itria.

L’appuntamento conclusivo della lunga kermesse di quest’anno nel territorio sarà però quello in programma il 21 febbraio a Neoneli, teatro del Ritus Calendarum carrasegae neonelesu organizzato dal gruppo Sos Corriolos con il sostegno finanziario del Comune.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative