La Nuova Sardegna

Oristano

San Valentino, coppia di Scano Montiferro protagonista di un documentario in Giappone

Una piazza a Verona allestita per San Valentino
Una piazza a Verona allestita per San Valentino

Claudia e Antioco si sono promessi amore eterno a Verona: la loro storia sarà raccontata anche dalla tivù pubblica nipponica Nhk

13 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono arrivati a Verona da Scano di Montiferro, un piccolo comune di 1.592 abitanti della provincia di Oristano, ma la loro storia sarà famosa in Giappone. Claudia e Antioco, due giovani e innamorati hanno coronato il loro sogno d'amore nella città dell'amore.

Lo scorso 27 novembre erano venuti a Verona per scambiarsi l'anello di fidanzamento sul balcone della Casa di Giulietta. Sono tornati per San Valentino e, con una cerimonia simbolica, si sono promessi di convolare a nozze nella cornice della Sala delle Muse da Casa Guarienti al nuovo Museo degli Affreschi.

La loro storia d'amore sarà raccontata anche dalla tIvù pubblica giapponese Nhk, che ha scelto Claudia e Antioco per la realizzazione di un documentario dedicato alle cerimonie simboliche di «Sposami a Verona», in occasione di «Verona in Love» a San Valentino 2016, per la serie di documentari di viaggio «Il momento più bello», in onda su Nhk.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative