La Nuova Sardegna

Oristano

ruinas

Maltrattava l’anziana parente: arrestato

RUINAS. Vessava già da diverso tempo un'anziana parente, ma la sera di sabato, proprio durante una nuova sfuriata, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruinas e quelli di Usellus e...

09 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





RUINAS. Vessava già da diverso tempo un'anziana parente, ma la sera di sabato, proprio durante una nuova sfuriata, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruinas e quelli di Usellus e Samugheo.

I militari hanno così arrestato in flagranza un 25enne di Sorgono, pregiudicato, ritenuto responsabile di ripetuti maltrattamenti nei confronti della pensionata.

Era stata la stessa donna a presentare denuncia ai carabinieri. Ormai stanca delle angherie del giovane parente, aveva chiesto aiuto ai militari che hanno organizzato un appostamento e sono intervenuti cogliendo sul fatto il responsabile.

Dopo l'arresto, M.S. (queste le iniziali diffuse ieri con una nota dai carabinieri coordinati dal capitano Nadia Gioviale, su disposizione del magistrato, il sostituto procuratore della Repubblica, Marco Ulzega, è stato trasferito nelle camere di sicurezza della compagnia di Mogoro dove ha passato un paio di nottate.

Lunedì mattina è stato accompagnato in tribunale a Oristano dove è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima.

Al termine dell'udienza, l’autorità giudiziaria ha disposto una perizia psichiatrica sull'arrestato per accertare la sua stabilità mentale.

La perizia verrà effettuata nei prossimi giorni dal personale sanitario dell'ospedale San Martino. La prossima udienza a carico del pregiudicato di Sorgono è già stata fissata per giovedì.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative