La Nuova Sardegna

Oristano

La Sartiglia 2016 va in archivio con 16 stelle e due cadute

La caduta di Danilo Casula durante la corsa alla stella
La caduta di Danilo Casula durante la corsa alla stella

Conclusa la giostra equestre del carnevale oristanese: durante le pariglie ferito l'ex componidori Attilio Balduzzi

09 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Va in  archivio l'edizione 2016 della Sartiglia. Con la corsa organizzata dal Gremio dei falegnami si è conclusa la tradizionale festa del carnevale Oristanese. Nella corsa alla stella in via Duomo i cavalieri hanno fatto centro per 16 volte, rimanendo al di sotto del limite di 19 stelle raggiunto domenica durante la giostra del Gremio dei contadini, pur in condizioni più favorevoli. Nella Sartiglia del martedì, infatti, non c'è stata la pioggia battente di domenica.

La manifestazione è stata caratterizzata da due cadute. Una durante la corsa alla stella quando a finire a terra è stato il cavaliere Danilo Casula. Brutto ruzzolone anche durante le pariglie: nel tentativo di portare a termine l'acrobazia con i suoi compagni, è caduto pesantemente sulla sabbia Attilio Balduzzi che ha riportato delle lesioni alla spalla e al bacino ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale.

Le pariglie di martedì sono state più spettacolari di quelle di due giorni prima, innanzitutto per le condizioni meteo più favorevoli e poi per il maggiore affiatamento tra cavalieri e cavalli nell'ambiente rumoroso e colorato di via Mazzini.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative