La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Giovedì seduta gratuita di microchippatura

BOSA. Giovedì prossimo, undici febbraio, i locali dell’ex mattatoio di via Allende, alla periferia est di Bosa, ospiteranno dalle nove del mattino una seduta gratuita di microchippatura dei cani. L’a...

07 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Giovedì prossimo, undici febbraio, i locali dell’ex mattatoio di via Allende, alla periferia est di Bosa, ospiteranno dalle nove del mattino una seduta gratuita di microchippatura dei cani. L’appuntamento è organizzato dal comune in collaborazione con il Servizio Veterinario della Asl 5 di Oristano. Il cui personale applicherà gratuitamente ai cani che ne sono ancora sprovvisti, il microchip che permette il riconoscimento dell’animale in caso di smarrimento e successivo ritrovamento, attraverso un apposito lettore oggi a disposizione anche del locale corpo di Polizia Municipale.

“I proprietari/detentori di cani, che vorranno sottoporre all'applicazione del microchip il proprio animale e quindi iscriverlo all'anagrafe canina, dovranno presentarsi muniti di documento di identità e codice fiscale” recita l’avviso firmato dal sindaco Luigi Mastino. Che conclude “Si ricorda che l'applicazione del microchip è obbligatoria ed è prevista una sanzione amministrativa in caso di inadempienza. I proprietari sono invitati a regolarizzare i propri cani iscrivendoli all’anagrafe canina”.(al.fa.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative