La Nuova Sardegna

Oristano

Masullas

Borghi autentici, convegno

MASULLAS. I borghi autentici sono un’opportunità anche per il territorio, e del progetto “Valore in rete” parleranno gli amministratori di questi centri in un incontro in programma venerdì a Masullaa...

03 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. I borghi autentici sono un’opportunità anche per il territorio, e del progetto “Valore in rete” parleranno gli amministratori di questi centri in un incontro in programma venerdì a Masullaa (ore 17), per fare il punto sul tema della valorizzazione del patrimonio immobiliare dei Comuni che vi aderiscono. I Comuni dovranno essere proprietari degli immobili nei quali potranno essere realizzate strutture ricettive, alberghi, show room per l’esposizione e la commercializzazione dei prodotti tipici enogatronomici e dell’artigianato, e altre attività di promozione del territorio.

Sarà l’occasione per la presentazione del progetto, e delle opportunità normativo-finanziarie che l’Europa mette a disposizione dei Comuni, attraverso il programma “Focus Europe”.

Il convegno si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Masullas. Dopo i saluti del sindaco Mansueto Siuni, seguirà la relazione di Renzo Soro, vice presidente nazionale Borghi Autentici d'Italia, e di Maria Lucia Giau, delegata regionale Bai Sardegna. Interverranno Giuseppe Cappai, sindaco di Sant’Andrea Frius e presidente Focus Europe, e Mirko Podda, project manager di Focus Europe.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative