La Nuova Sardegna

Oristano

s.n.arcidano

Mercato del sabato, nuovi orari

Come da richieste, l’avvio delle attività anticipato di mezz’ora

30 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. L’orario del mercato settimanale è stato modificato dall’amministrazione comunale.

Per meglio soddisfare le esigenze degli operatori commerciali del mercato settimanale e dei cittadini consumatori, il sindaco Emanuele Cera con un'ordinanza ha disposto delle modifiche all’orario del mercato che si svolge il sabato nella piazza Libertà.

Finora l’orario del mercato settimanale del sabato osservava l’orario di vendita dalle 7.30 alle 13.30, ma questo non rispondeva alle esigenze degli operatori commerciali, soprattutto di quelli che devono partecipare alla “spunta”, cioè all’assegnazione giornaliera dei posteggi liberi per assenza del titolare.

Le continue richieste verbali di modifica dell’orario di vendita e di spunta da parte degli operatori commerciali sono state attentamente valutate dal sindaco, che ha quindi ritenuto opportuno accoglierle.

Con questa ordinanza l’orario di vendita e di spunta per l’assegnazione dei posteggi liberi viene modificato dalle 7 alle 13.30, anticipando di mezz’ora l’avvio delle attività del precedente orario. In questo modo anche i cittadini consumatori possono recarsi al mercato soprattutto d’estate di buon mattino.

Gli operatori che intendono partecipare alla spunta dovranno quindi presentarsi entro le 7.

La chiusura al traffico veicolare dell’area interessata dal mercato settimanale, divieti e restrizioni vengono quindi anticipati alle 7 e fino alle 14 di ogni sabato.(c.d.))

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative