La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Panchine moderne e multimediali lungo lo stagno

Panchine moderne e multimediali lungo lo stagno

CABRAS. Non cadranno a pezzi, non tutte perlomeno. Le passerelle in legno sistemate nei pressi dello stagno saranno recuperate. L’annuncio dell’amministrazione riguarda solo una parte delle...

23 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Non cadranno a pezzi, non tutte perlomeno. Le passerelle in legno sistemate nei pressi dello stagno saranno recuperate. L’annuncio dell’amministrazione riguarda solo una parte delle passerelle abbandonate da anni lungo le sponde dello stagno che saranno rimesse a nuovo grazie a un intervento di manutenzione finanziato dall’Unione dei Comuni Fenici. In ballo c’è una cifra tra i 38mila e 40mila euro che, però, sarà utilizzata anche per la sistemazione di altri arredi urbani, decisamente più al passo con i tempi.

In programma c’è l’installazione di due totem multimediali e interattivi dotati di dispositivi di ricarica per smartphone, uno sarà posizionato al museo civico mentre l’altro troverà posto nel centro cittadino. A Cabras verranno installate anche una panchina multimediale e due “sedute portabici” con una stazione di ricarica per le biciclette elettriche e due uscite Usb per collegare telefoni e computer. Inoltre, lungo i percorsi turistici saranno sistemati pannelli informativi che descriveranno le aree lagunari, la pesca, la vernaccia, l’archeologia e le produzioni agricole.

«L’obiettivo generale del progetto è promuovere il turismo rurale e le produzioni locali con un itinerario culturale paesaggistico sostenibile che recupera l’ampia rete di connessioni tra gli itinerari realizzati nel passato e la realtà rurale, promuovendo e migliorando la qualità della vita della popolazione locale», hanno detto il sindaco, Cristiano Carrus, e l’assessore ai lavori pubblici, Davide Atzori. Gli interventi verranno realizzati entro il mese di marzo, quando arriverà il finanziamento destinato a Cabras dall’Unione dei Comuni. (c.z.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative