La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo

Guasto alla condotta, Abbanoa lo ripara a tempo di record

SEDILO. L’intervento tempestivo di Abbanoa ha consentito di ridurre al minimo i disagi derivanti dal guasto alla condotta foranea che si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì. Gli operai...

31 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. L’intervento tempestivo di Abbanoa ha consentito di ridurre al minimo i disagi derivanti dal guasto alla condotta foranea che si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì. Gli operai della società idrica hanno cominciato le ricerche per individuare il guasto già alle prime luci dell’alba di ieri. La ricognizione ha portato a individuare la falla nell’acquedotto che serve le reti urbane di Sedilo e Borore.

La condotta ha ceduto nel tratto all’altezza del paese del Marghine, dove le squadre hanno operato per alcune ore per riparare la falla.

I disagi dovuti all’interruzione dell’erogazione dell’ acqua sono stati limitati grazie alle scorte contenute nei depositi comunali, che sono stati riempiti la notte precedente agli scavi con la contestuale sospensione del servizio di adduzione idrica nelle case.

Con questo accorgimento le riserve si sono esaurite quando le riparazioni erano state ormai ultimate.

Intanto, ieri pomeriggio, sono state avviate le operazioni di messa a regime della condotta e di riempimento dei serbatoi. La situazione si è così normalizzata. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative