La Nuova Sardegna

Oristano

Uras, interventi di sostegno economico per gli studenti

Uras, interventi di sostegno economico per gli studenti

URAS. Un bando di concorso per borse ed assegni di studio. Il Comune ha attivato due interventi per il diritto allo studio in favore di studenti residenti a Uras, iscritti per la frequenza nell’anno...

22 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Un bando di concorso per borse ed assegni di studio. Il Comune ha attivato due interventi per il diritto allo studio in favore di studenti residenti a Uras, iscritti per la frequenza nell’anno scolastico in corso. Il primo intervento riguarda la concessione di borse di studio per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, per l’assegnazione verranno presi come riferimento i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2014-2015.

Il secondo intervento riguarda la concessione di buoni libro ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, quale contributo per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola. Le spese ammissibili per le borse di studio riguardano la frequenza scolastica, l’acquisto di sussidi didattici, l’acquisto di attrezzature didattiche, spese per il trasporto su mezzi pubblici, spese per la mensa gestita dal comune o dalla scuola, viaggi e visite di istruzione, l’importo minimo delle spese non deve essere inferiore a 52 euro.

Per i buoni libro sono ammissibili le spese relative all’acquisto dei libri di testo. Possono presentare domanda i genitori o gli stessi studenti se maggiorenni compilando l’apposito modulo e allegando la prescritta documentazione: fotocopia dell’Isee non superiore ad euro 14.650, fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese sostenute corredate dalla documentazione che le comprova.

Nel caso si presenti richiesta per entrambi gli interventi (borsa di studio e buono libri), devono essere compilate due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà distinte. La presentazione delle domande scade il 31 dicembre, per la modulistica e per tutte le informazioni rivolgersi all’Ufficio Informacittadino di via Roma il martedì ore 15.30/18.30, il mercoledì ore 16/19 ed il giovedì ore 9/13 oppure al telefono 0783 89102. (c.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative