La Nuova Sardegna

Oristano

SAMUGHEO

Trasversale sarda, 9 milioni per vincere l’isolamento

SAMUGHEO. I territori del Barigadu e del Mandrolisai reclamano più attenzione sul carente sistema infrastrutturale, un freno allo sviluppo delle aree periferiche. La disponibilità della Regione a...

20 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. I territori del Barigadu e del Mandrolisai reclamano più attenzione sul carente sistema infrastrutturale, un freno allo sviluppo delle aree periferiche. La disponibilità della Regione a finanziare con nove milioni di euro un nuovo lotto della Trasversale sarda, però, incoraggia la speranza di rompere l’isolamento. L’impegno sarà ratificato dall’assessore Paolo Maninchedda nell’ incontro con i sindaci in programma al Murats domani alle 17,30. Il tratto di strada tra il viadotto del Grighine, Allai e il vicino ponte, che diventerà a due corsie, abbatterà i tempi di percorrenza da e verso Oristano: «La trasversale rappresenta una grande conquista per noi: consentirà di raggiungere il capoluogo, cui facciamo riferimento per tanti servizi, in 25 minuti anziché in 45», ha detto il sindaco Antonello Demelas sottolineando che l’ incontro sarà l’occasione per fare il punto sulle carenze strutturali del territorio e per ragionare sul potenziamento di una rete funzionale allo sviluppo economico. «Non vogliamo strade e piazze – ha concluso Demelas –, ma infrastrutture che supportino l’economia di queste aree». (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative