La Nuova Sardegna

Oristano

villaurbana

Panificazione, un corso con il gusto della solidarietà

VILLAURBANA. L’alimento buono per eccellenza, il pane, sarà il protagonista di una iniziativa all’insegna della bontà. Sotto diversi punti di vista. Domenica prossima, nel paese è in programma un...

11 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. L’alimento buono per eccellenza, il pane, sarà il protagonista di una iniziativa all’insegna della bontà. Sotto diversi punti di vista.

Domenica prossima, nel paese è in programma un corso di panificazione artigianale organizzato dalla Società Cooperativa Villa dei Nuraghi. Il risultato consentirà di donare un intero forno di pane in beneficenza, durante la settimana di Natale.

Parte del ricavato delle iscrizioni al corso (costo 70 euro) verrà infatti utilizzato per la lavorazione di un intero forno di pane tipico di Villaurbana, che verrà donato alla “Mensa della Carità”, dell’Istituto Religioso Figlie di San Giuseppe di Oristano.

Villaurbana ospita ogni anno la Sagra del pane tradizionale che richiama nel centro oristanese una folla di appassionati degustatori. Molti di loro non mancheranno neppure domenica.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative