La Nuova Sardegna

Oristano

operazione dei carabinieri

Assortimento di droga: arrestato

Giovane trovato con hascisc, marijuana, cocaina ed eroina

02 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Prima la perquisizione per strada, nel rione di Torangius, poi quella nella sua casa. È in quelle occasioni che i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Oristano hanno trovato la droga e hanno arrestato Mirko De Giorgi (26 anni), che già in passato aveva avuto qualche problemino con le forze dell’ordine e con le sostanze stupefacenti. Patteggerà il 16 dicembre la propria pena, ma non si sa ancora se sarà in mesi di detenzione oppure se beneficerà della possibilità di scontarla con lavori di pubblica utilità.

Sarà una decisione che dovrà prendere il giudice Carla Altieri, che per il momento, su richiesta del pubblico ministero Andrea Chelo ha convalidato il fermo. Mirko De Giorgi, difeso dall’avvocato Andrea Pinna, resta quindi agli arresti domiciliari per l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con sè aveva un campionario molto variegato, ma soprattutto hascisc e marijuana, per l’esattezza 98 e 73 grammi. Non mancavano poi quasi quattro grammi di cocaina, quasi due di eroina, un flacone di metadone e quattordici pastiglie di suboxone, sostanza utilizzata per contrastare la dipendenza da eroina.

Ovviamente, di fronte a una tale quantità di droga, i carabinieri hanno immediatamente proceduto all’arresto che non è il primo per Mirko De Giorgi che già a gennaio di quest’anno era stato fermato. Alla stazione ferroviaria agenti della Guardia di finanza l’avevano bloccato. Allora aveva con sè dell’eroina, una piccola quantità che gli era costata comunque l’arresto. (e.c.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative