La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Progetto “In your shoes” per aiutare Emergency

TERRALBA. Un grande sogno che inizia a diventare realtà. Procede sempre più infatti il progetto “in your shoes” ideato dall’artista Jole Serreli in collaborazione con l’associazione Emergency ed...

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un grande sogno che inizia a diventare realtà. Procede sempre più infatti il progetto “in your shoes” ideato dall’artista Jole Serreli in collaborazione con l’associazione Emergency ed altri artisti. Le opere d’arte create da lei e da altri usando come materiale di partenza le scarpe indossate da personaggi dello sport e dello spettacolo, serviranno infatti per finanziare il “Programma Italia” di Emergency.

Una grande lotteria è stata organizzata dal Gruppo Emergency Cagliari, e al gesto di Maria Jole Serreli, che ha donato al gruppo le opere del progetto “In Your Shoes”, si sono uniti artigiani, operatori turistici, librai, hobbisti e tanti altri artisti. Si è così formata una lista di ben 157 premi che verranno messi in palio; per partecipare è sufficiente acquistare almeno un biglietto del costo di 5 euro.

È stata anche creata una pagina Facebook dedicata alla lotteria: https://www.facebook.com/LotteriaEmergencyCA/, dove è possibile prendere visione di tutti i premi messi in palio. Tra di essi Yin Yang -installazione di Serreli e Fabio Costantino Macis, contenente le scarpe di Gino Strada, Dreaming a kick for Change, scultura in marmo di Damjan Komel contenente le scarpe donate da Mario Balotelli, entrambe opere provenienti dal progetto “In Your Shoes”, ma anche un soggiorno presso S’Incantu Resort, a Villasimius, lezione di equitazione etologica presso Asd Equitazione speciale a Cagliari, e tanti altri.

L’estrazione dei premi avverrà l’11 dicembre all’Hotel Regina Margherita a Cagliari. I biglietti possono essere acquistati contattando i volontari di Emergency Cagliari al 320.4152834 o presso gli esercizi commerciali sponsor, tutti presenti a Cagliari. Tutti i premi in palio sono accomunati dalla grande generosità che ha guidato i donatori , motivati a ritrovare il senso di convivenza nella pace, nella solidarietà e nella condivisione, i motivi ispiratori di Emergency. «Tutto lo staff di “In Your Shoes” ringrazia gli artisti e le personalità che hanno creduto nel progetto donando le loro scarpe: Gino Strada, Mario Balotelli, Paolo Fresu, Antonio Marras, Fabrizio Pittalis, Pinuccio Sciola e Giuseppe Tornatore - si legge nella nota stampa - e grazie agli artisti che, con le scarpe e con le idee che quelle hanno ispirato, hanno realizzato stupende opere d’arte donate con vero spirito di condivisione: Giovanni Coda, Damjan Komel, Fabio Costantino Macis, Tonino Mattu, Noemi Medas, Tommaso Pensa e a Walter Petretto». (c.d.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative