La Nuova Sardegna

Oristano

uras

Si allarga il Consorzio per il Parco del Monte Arci

URAS. Anche il Comune di Uras entra a far parte del Consorzio di gestione del Parco Naturale Regionale del Monte Arci. Ora del Consorzio fanno parte 12 Comuni: oltre a Uras Ales, Marrubiu, Masullas,...

28 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





URAS. Anche il Comune di Uras entra a far parte del Consorzio di gestione del Parco Naturale Regionale del Monte Arci.

Ora del Consorzio fanno parte 12 Comuni: oltre a Uras Ales, Marrubiu, Masullas, Morgongiori, Palmas Arborea, Pau, Santa Giusta, Siris, Usellus, VillaVerde, Villaurbana.

«Il consorzio garantisce la corretta gestione del Parco in un rapporto di coinvolgimento e partecipazione delle comunità interessate. Può assumere la gestione di territori esterni al Parco qualora venga indicato dagli Enti competenti. Assicura la gestione unitaria del complesso di ecosistemi, garantendo la conservazione e la valorizzazione delle risorse naturali ambientali, storiche e culturali; la loro fruizione sociale, la promozione della ricerca scientifica e della didattica ambientale, nonché lo sviluppo delle attività economiche ecocompatibili ed in primo luogo quelle tradizionali del settore agro pastorale, agricolo, turistico, artigianale».

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative