La Nuova Sardegna

Oristano

Sartiglia dei piccoli, scelto il capocorsa

Sartiglia dei piccoli, scelto il capocorsa

Sarà Matteo Pinna a vestire i panni del Componidoreddu La Pro Loco ha indicato anche chi vestirà i panni di Eleonora

26 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È stato scelto il cavaliere della corsa dei più piccoli. Sarà infatti Matteo Pinna, 17 anni di Oristano, a guidare la Sartigliedda in programma l'8 febbraio. Il prossimo anno la Sartiglia dei più piccoli arriverà alla sua 36esima edizione, con un crescente successo sia di partecipazione che di qualità per le evoluzioni che i minicavalieri presentano al folto pubblico.

Assieme a lui ci saranno Luca Pinna (segundu), 15 anni, e Mirco Contini (terzu)di 13 anni.

Lo ha deciso il presidente della Pro loco, Giorgio Colombino, in accordo con il Consiglio di amministrazione.

La vestizione si terrà nel palco allestito in piazza Roma da dove partirà il corteo, preceduto dai mini Tamburini e mini Trombettieri della Pro Loco per recarsi nella Via Cattedrale dove si svolgerà sia la corsa alla stella sia la corsa alle pariglie.

Come tutti gli anni nell’intervallo fra la corsa alla stella e l’esibizione delle pariglie si terrà la ormai tradizionale “festa dei coriandoli” con la distribuzione di una tonnellata di coriandoli.

I biglietti per l’accesso alle tribune verranno venduti pressi la Pro Loco di Oristano in Via Ciutadella De Menorca, 14 - Si informa inoltre che gran parte dei biglietti d’ingresso, verrà distribuita gratuitamente alle Associazioni, agli asili, e alle scuole elementari della città e della provincia che ne faranno richiesta alla Pro Loco e all’Amministrazione Comunale di Oristano.

Ulteriori notizie potranno essere richieste alla Pro Loco di Oristano, chiamando al 0783.70621 o per e-mail proloco.oristano@tiscali.it

La Pro loco ha anche scelto la donna che impersonerà la figura di Eleonora d'Arborea nel corteo storico che precede la Sartiglia della domenica e quella del martedì.

La scelta è caduta su Elisa Puliga, nata a Sassari il 14 marzo 1995, residente a Nurachi, già allieva di diverse scuole di equitazione.

La cerimonia dell’investitura ufficiale, alla presenza delle autorità cittadine e di tutti i partecipanti al corteo, avverrà la mattina di domenica 7 febbraio e la mattina del martedì 9 febbraio nei locali androne del Comune di Oristano in piazza Eleonora come ormai avviene da anni con inizio alle ore 10, al termine del Bando.

Le iscrizioni al corteo sono già aperte e si ricevono sempre tutti i giorni nei locali della Pro Loco dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative