La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Droga fuori da scuola, minorenne denunciato a Oristano

Controlli antidroga della polizia tra gli studenti
Controlli antidroga della polizia tra gli studenti

Controllo della Polizia vicino al liceo pedagogico: il giovane di Siamanna aveva sette dosi di marijuana

26 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ancora una volta le zone vicine alle scuole diventano punto di riferimento per il consumo di droga e ancora una volta gli uomini della Polizia di Stato riescono a individuare quei giovani studenti che hanno già un rapporto pericoloso con la droga.

Nella mattina di mercoledì 25 novembre, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha notato un gruppetto in una strada vicina al liceo pedagogico, l'ex istituto magistrale.

Gli agenti hanno capito che i ragazzi stavano cercando di passare inosservati, ma il loro atteggiamento ha destato più di un sospetto e così hanno proceduto ad un approfondito controllo.

I poliziotti hanno trovato e ovviamente sequestrato sette dosi di marijuana già pronte per essere vendute. A quel punto hanno identificato un minorenne di Siammanna, M.P., ritenuto il possessore dello stupefacente.

Non avendo ancora compiuto diciott'anni è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.

Questo è uno degli esiti delle attività sinergiche che la Polizia di Stato ha compiuto nei giorni scorsi, attività che si sono concluse con quattro denunce. A tal proposito il questore Francesco Di Ruberto ha sottolineato l'importanza di operazioni come queste, che "nonostante la scarsità di risorse, garantiscono degli ottimi risultati per via della preparazione e delle capacità della Polizia".

 

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative