La Nuova Sardegna

Oristano

Gli alunni delle medie in visita a Cagliari

Gli alunni delle medie in visita a Cagliari

ARCIDANO. Una serata tra adolescenti per visitare Cagliari. L'iniziativa è indirizzata ai ragazzi che frequentano la scuola media ed è organizzata dalla cooperativa CO.A.GI. in collaborazione con l’a...

24 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Una serata tra adolescenti per visitare Cagliari. L'iniziativa è indirizzata ai ragazzi che frequentano la scuola media ed è organizzata dalla cooperativa CO.A.GI. in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Conosciamo Cagliari” è il titolo della gita prevista per venerdì, ideata dalla cooperativa che gestisce il centro sociale cittadino, con lo scopo di far conoscere il capoluogo agli alunni delle scuole medie e di far vivere loro una esperienza in gruppo fuori dall’ambiente scolastico.

Il programma prevede la partenza dalla stazione ferroviaria di Uras alle ore 14.20, i ragazzi dovranno presentarsi in stazione già muniti del biglietto del treno di andata e ritorno e accompagnati dai genitori.

Le famiglie interessate a far partecipare i propri ragazzi devono presentare il modulo di adesione da ritirare e riconsegnare al più presto presso il centro sociale comunale di viale repubblica.

«È una importante occasione per i nostri ragazzi», commenta il sindaco Emanuele Cera «per incentivare la loro responsabilità e maturità personale oltre che per conoscere e visitare i luoghi più significativi del capoluogo». I ragazzi visiteranno tra l’altro il centro cittadino, la basilica di Nostra Signora di Bonaria, il bastione di Saint Remy ed i luoghi simbolo di Cagliari.

«Auspichiamo una massiccia partecipazione», conclude Cera, «non solo per la novità e originalità dell’idea, ma soprattutto per il suo scopo di aggregazione sociale ed introduzione degli adolescenti in una esperienza nel mondo esterno fuori dall’ambiente della scuola».

L’arrivo del treno del rientro alla stazione di Uras è previsto per le 20 circa. (c.d.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative