La Nuova Sardegna

Oristano

Alimentazione e dipendenze Se ne parla oggi ad Ales

ALES. Proseguono oggi ad Ales gli incontri nelle scuole per prevenire disturbi alimentari e dipendenze, organizzati dal Servizio di Neuropsichiatria infantile del distretto di Ales-Terralba, in...

23 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Proseguono oggi ad Ales gli incontri nelle scuole per prevenire disturbi alimentari e dipendenze, organizzati dal Servizio di Neuropsichiatria infantile del distretto di Ales-Terralba, in collaborazione con il Servizio Dipendenze di Oristano ed il Centro di Salute Mentale di Terralba. Al centro degli incontri (i prossimi il 10 dicembre a Usellus e Ruinas) ci sono disturbi quali bilumia, anoressia ed alimentazione incontrollata, dipendenze da alcool, fumo e droga. Temi di grande rilevanza nel mondo degli adolescenti, i principali interlocutori degli incontri condotti dagli psicologi della Asl 5 di Oristano – Daniela Pettinau della Neuropsichiatria infantile di Terralba, Fabrizio Floris del Serd di Oristano e Carla Diliberto del Csm di Terralba –.

«ll nostro obiettivo è quello di rendere questa attività di prevenzione una tappa fondamentale per favorire il benessere degli adolescenti» hanno spiegano gli specialisti che stanno lavorando in maniera integrata pur essendo provenienti da servizi socio-sanitari differenti. Gli incontri hanno suscitato l’interesse dei ragazzi, e già si lavora a un calendario per il prossimo anno.(c.d.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative