La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Oristano, ruba carrozzina per disabile: denunciato

di Enrico Carta
Una carrozzina motorizzata per disabili
Una carrozzina motorizzata per disabili

Appartenva a un quattordicenne. Il ladro tenta di nascondersi ma la polizia lo trova

21 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Furto, quanto mai particolare, e denuncia immediata per il responsabile. Un cittadino romeno residente a Oristano si è reso protagonista di un episodio insolito, visto che ad essere rubata è stata una carrozzina motorizzata per disabili appartentente ad un adolescente di quattordici anni.

Quando questi si è accorto del furto, verso le 20 di venerdì 20 novembre, ha immediatamente avvisato il padre, che in via Carpaccio ha fermato con ampi gesti una pattuglia della Polizia Stradale, diretta dal Commissario Capo Roberto Piredda.

I poliziotti stavano transitando in via Carpaccio e lì R.F. ha fermato gli agenti raccontando di avere appena rinvenuto la carrozzina motorizzata rubata poco prima al figlio.

Ha fornito anche indicazioni utili per rintracciare l'autore del furto che, avendo capito di essere scoperto, ha provato a fuggire. E' riuscito a scappare ma il padre del ragazzo è stato aiutato dal fratello che ha iniziato per primo l’inseguimento sino a via Rockefeller.

Il fuggitivo ha provato a rifugiarsi all’interno di una casa abbandonata, ma ormai la polizia, che aveva disposto l'invio di una Volante dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico diretto dal commissario capo Giuseppe Amatulli, era sulle sue tracce.

A quel punto S.P. si è consegnato ai poliziotti. In Questura si è assunto la responsabilità del furto, spiegando però che era convinto che la carrozzina fosse stata abbandonata perché non servisse più al suo proprietario.

Oltre alla denuncia per furto aggravato, S.P. rischia il rimpatrio. Il questore Francesco Di Ruberto sta valutando se ci sono gli estremi per prendere questo provvedimento.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative