La Nuova Sardegna

Oristano

L’associazione autismo a Tramatza

TRAMATZA. L’associazione Autismo Sardegna onlus inaugura oggi alle 17 il nuovo centro nei locali messi a disposizione dal comune di Tramatza. «L’inaugurazione del Centro - spiega un comunicato...

21 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TRAMATZA. L’associazione Autismo Sardegna onlus inaugura oggi alle 17 il nuovo centro nei locali messi a disposizione dal comune di Tramatza.

«L’inaugurazione del Centro - spiega un comunicato - rappresenta un punto di arrivo per il lavoro svolto in questi anni e una nuova fase di iniziative per dare risposte concrete ai tanti giovani dell’oristanese affetti da spettro autistico».

«Grazie alla sensibilità del Comune di Tramatza si apre una grande opportunità per dare supporto anche a tanti genitori, che in questi anni si sono sentiti abbandonati e permanentemente assorbiti da un impegno caratterizzato più dal coraggio che da una solida e adeguata preparazione, nel tentativo di far fronte ad una situazione familiare gravosa e poco conosciuta».

L’obiettivo dell’associazione è quello, tra l’altro, di «cooperare e collaborare con scuole, insegnanti, associazioni, operatori sanitari, sociali e socio-sanitari. È il nostro percorso che ci consentirà di creare servizi, sinergie e attività decisive per i nostri ragazzi. Ripartiamo insieme ai Comuni e alle diverse realtà del nostro territorio, incoraggiati da una attenzione e dalla simpatia di quanti in questi anni ci hanno aiutato e hanno dato un apporto solidale e volontario. Insieme a tutti i cittadini che ci sostengono faremo un’inaugurazione festosa e di comunità».

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative