La Nuova Sardegna

Oristano

riola sardo

Droga in casa, patteggia il giovane fermato mercoledì

RIOLA SARDO. Dopo l’arresto patteggia. La pena è di un anno, un mese e dieci giorni e ora Federico Ligia, il giovane di 25 anni fermato dai carabinieri della stazione di Riola e del nucleo operativo...

21 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Dopo l’arresto patteggia. La pena è di un anno, un mese e dieci giorni e ora Federico Ligia, il giovane di 25 anni fermato dai carabinieri della stazione di Riola e del nucleo operativo e del radiomobile mercoledì perché trovato in possesso di droga, ha saldato il suo conto con la giustizia. Ieri mattina, si è celebrato il processo per direttissima chiuso rapidamente dopo la scelta di non affrontare il dibattimento ma di trovare l’accordo con il pubblico ministero Armando Mammone. Dopo la convalida del fermo, la difesa affidata all’avvocato Antonello Spada ha chiesto il patteggiamento poi accordato dal giudice Carla Altieri. Federico Ligia rimane per ora agli arresti domiciliari, ma solo perché la richiesta di revoca della misura deve essere ancora esaminata dal giudice. Il giovane usufruirà della sospensione condizionale della pena perché non aveva precedenti penali.

Era stato arrestato mercoledì dopo una perquisizione dei carabinieri che avevano controllato la sua casa. Vi avevano trovato 103 grammi di marijuana, quasi sei grammi di cocaina e una serie di oggetti che sarebbero serviti per svolgere l’attività di spaccio di droga, reato per il quale era stato poi arrestato. (e.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative