La Nuova Sardegna

Oristano

Siamaggiore, serra di marijuana in casa: denunciati due fratelli

La droga sequestrata ai due fratelli di Siamaggiore
La droga sequestrata ai due fratelli di Siamaggiore

Hanno 20 e 18 anni. La loro attività scoperta grazie a un controllo casuale della polizia

13 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SIAMAGGIORE. Due fratelli di 20 e 18 anni, residenti a Siamaggiore, sono stati indagati dalla polizia per detenzione e coltivazione illecita di marijuana. Martedì 10, alle sette di sera, una volante nel centro di Oristano aveva notato uno dei due che alla vista degli agenti cercava di allontanarsi.

Secondo gli agenti l’insofferenza e il nervosismo del giovane non erano giustificati, e così, visti i precedenti, gli uomini della volante hanno deciso di perquisire lo zaino; al suo interno i poliziotti hanno un involucro di carta stagnola contenente mezzo grammo di marijuana.

Tanto è bastato per fare intervenire gli investigatori della squadra mobile che recatisi a Siamaggiore hanno perquisito l’abitazione, dove era presente anche il fratello. All’interno della casa una vera e propria serra.

Le pareti di alcuni vani, illuminati con lampade alogene, erano interamente tappezzate con carta stagnola, al fine di creare un microclima ideale per la crescita dei germogli di marijuana, sapientemente piantati all’interno di decine di vasi.

Ovunque sono state trovate le tracce, ma non il “frutto” di un recente “raccolto” e, in camera da letto dei ragazzi, è stato trovato un altro grammo di marjuana. Da qui la denuncia.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative