La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

Morto dopo lo scontro sulla 131

Morto dopo lo scontro sulla 131

Non ce l’ha fatta l’impiegato 34enne di Macomer ferito lunedì sera

11 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. È morto ieri mattina all’ospedale di San Gavino, Antonello Carta, l’impiegato di 34 anni di Macomer, rimasto gravemente ferito nella serata di lunedì nell’incidente stradale avvenuto lungo la Statale 131, tra il bivio di Mogoro e quello di Uras, nella corsia in direzione Sassari.

Antonello Carta aveva riportato numerosi traumi e le sue condizioni erano apparse subito gravi. In un primo tempo si temeva che fosse rimasto ferito anche uno dei suoi due figlioletti, perché nell’auto di Carta, una Ford Focus, le forze dell’ordine avevano trovato alcune scarpine. Dopo una verifica, però, si era appurato che i due bambini di Antonello Carta erano rimasti a casa.

L’impiegato di Macomer lavorava a Cagliari. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Mogoro, che lunedì sera sono intervenuti sul luogo del’incidente insieme alla stradale di laconi, a vigili del fuoco di Oristano e Ales e al personale del 118, la sua Ford sarebbe entrata in collisione durante un sorpasso con un’altra Ford Focus guidata da Antonio Piras, 33 anni di Mogoro.

L’auto di Antonello Carta, dopo l’urto, si è ribaltata più volte sulla carreggiata, mentre quella di Piras è finita in cunetta.

Al personale del 118 le condizioni di Antonello Carta sono risultate molto gravi e l’impiegato è stato immediatamente trasferito all’ospedale di San Gavino, mentre l’altro ferito, le cui condizioni erano meno gravi, è stato trasportato al San martino di oristano. Piras ha riportato alcune ferite meno gravi.

La circolazione stradale in direzione Cagliari-Sassari lunedì sera, per oltre un’ora, a causa dell’incidente è rimasta quasi bloccata con una lunghissima coda all’altezza di Mogoro. La carreggiata era stata chiusa per facilitare i soccorsi.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative