La Nuova Sardegna

Oristano

Comune

Circonvallazione nord-ovest, la maggioranza regge l’urto

ORISTANO. La maggioranza regge, anche se con un piccolo soccorso da parte dell’ex assessore all’Urbanistica, Giuliano Uras, dell’ex consigliera di maggioranza, Mariangela Massenti, e con la defezione...

07 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La maggioranza regge, anche se con un piccolo soccorso da parte dell’ex assessore all’Urbanistica, Giuliano Uras, dell’ex consigliera di maggioranza, Mariangela Massenti, e con la defezione di Giampaolo Lilliu («Ma non viene meno il mio sostegno alla Giunta Tendas») nella votazione sul tracciato della circonvallazione nord-ovest della città. L’altro voto contrario al progetto è stato quello di Andrea Lutzu del Pdl, secondo cui non ci sarebbe compatibilità tra il progetto dell'esecutivo e il finanziamento concesso al Comune. teoria sposata anche dall’indipendente Marco Piras. Secondo il parere tecnico del dirigente dei Lavori pubblici, l’ingegner Walter Murru, la proposta della Giunta presenta le caratteristiche proprie di una strada di circonvallazione.

Non hanno partecipato al voto il consiglieri Ledda, Nurra, Pisanu, Falconi, Sanna Solinas e Piras.

Il sindaco Tendas ha chiuso il dibattito manifestando soddisfazione per l'esito del voto e ringraziato i consiglieri per il contributo offerto, anche con difficoltà, per la soluzione di un problema vecchio di anni: «Con il progetto della circonvallazione uniamo pezzi della città risolvendo una questione aperta dai tempi del vecchio piano regolatore generale».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative