La Nuova Sardegna

Oristano

Commemorazione dei defunti omaggio ai sindaci del passato

ORISTANO. Commemorazione ufficiale ieri questa mattina per i Sindaci che hanno amministrato la città nel dopoguerra e che riposano nel cimitero di San Pietro. Alla cerimonia, insieme al Sindaco di...

03 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Commemorazione ufficiale ieri questa mattina per i Sindaci che hanno amministrato la città nel dopoguerra e che riposano nel cimitero di San Pietro.

Alla cerimonia, insieme al Sindaco di Oristano Guido Tendas, erano presenti il Commissario straordinario della Provincia Massimo Torrente e una rappresentanza della Commissione comunale per le pari opportunità.

Durante la cerimonia è stata deposta una corona di fiori sulle tombe dei Sindaci oristanesi del dopoguerra: Davide Cova, Alfredo Corrias, Salvatore Annis, Gino Carloni, Giovanni Canalis, Salvatore Manconi, Pietro Riccio, Vincenzo Loy, Manlio Odoni, Sergio Abis e Ignazio Manunza.

Omaggio da parte delle istituzioni anche per Lucio Abis e Alfredo Corrias e per gli ex presidenti della Provincia Tonino Franceschi, Cenzo Loy e Maria Teresa Sechi.

Il sindaco ha deposto una corona di fiori anche sulla tomba dello studioso Peppetto Pau, memoria storica dell’impegno culturale della città, di cui quest'anno ricorrono i cento anni dalla nascita e su quella dell'ex Presidente del Coni Mario Baroli.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative