La Nuova Sardegna

Oristano

busachi

Approvato il bilancio dell’Unione dei Comuni

BUSACHI. L’assemblea dell’Unione del Barigadu ha ratificato il parere favorevole espresso a settembre dal consiglio d’amministrazione sull’esercizio finanziario in corso, che con l’ultima proroga...

01 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. L’assemblea dell’Unione del Barigadu ha ratificato il parere favorevole espresso a settembre dal consiglio d’amministrazione sull’esercizio finanziario in corso, che con l’ultima proroga concessa dalla Regione sarebbe dovuto essere licenziato entro la fine di luglio.

I sindaci di Ardauli, Bidonì, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Ula Tirso, Busachi e Samugheo hanno approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2015, che pareggia a 1.712.000 euro.

Le previsioni sui trasferimenti correnti, a questo punto dell’anno, possono dirsi rispettate: l’ente amministrativo sovracomunale ha ottenuto un trasferimento di 725.000 euro dalla Regione e di 42.000 dallo Stato.

I nove Comuni consorziati hanno concorso con una contribuzione complessiva di 875.000 euro, corrispondente al totale delle quote di finanziamento versate per il funzionamento dei servizi condivisi e gestiti dall’Unione: la raccolta differenziata dei rifiuti, il sistema bibliotecario del territorio e il nucleo di valutazione del personale. Nella categoria rientra anche il trasporto degli studenti, che per l’anno scolastico 2015-2016 potrà essere sostenuto in misura integrale con il finanziamento regionale di 87.600 euro.

La copertura finanziaria totale del servizio eviterà all’Unione del Barigadu di rivalersi sulle famiglie dei giovani pendolari con tariffe e contribuzioni per recuperare l’eventuale differenza tra l’effettivo ammontare di spesa e il finanziamento concesso dall’assessorato regionale alla Pubblica istruzione. (mac)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative