La Nuova Sardegna

Oristano

Defunti, omaggio della città a sindaci e personaggi illustri

ORISTANO. Anche quest'anno, in occasione delle Commemorazioni del 2 Novembre, si terrà la cerimonia di deposizione di una composizione floreale sulle sepolture dei sindaci della città e delle altre...

30 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche quest'anno, in occasione delle Commemorazioni del 2 Novembre, si terrà la cerimonia di deposizione di una composizione floreale sulle sepolture dei sindaci della città e delle altre autorità che hanno onorato Oristano e il suo territorio nelle più importanti sedi istituzionali, autonomistiche e democratiche.

La cerimonia, d'intesa con la Provincia e la Regione, è in programma lunedì 2 Novembre, alle 9.45, al Cimitero San Pietro.

Il sindaco Guido Tendas insieme agli assessori comunali deporranno una corona di fiori sulle tombe dei primi cittadini oristanesi del dopoguerra: Davide Cova, Alfredo Corrias, Salvatore Annis, Gino Carloni, Giovanni Canalis, Salvatore Manconi, Pietro Riccio, Vincenzo Loy, Manlio Odoni, Ignazio Manunza e Sergio Abis.

Il sindaco quest'anno ha voluto dedicare un ricordo anche a Peppetto Pau, di cui ricorrono i 100 anni dalla nascita, e all'ex Presidente del Coni di Oristano Mario Baroli, scomparso nelle scorse settimane.

La ricorrenza del 2 Novembre sarà onorata anche dalla Regione, dalla Provincia e dalla Commissione comunale per le Pari opportunità.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative