La Nuova Sardegna

Oristano

salute

Attenti al benessere psicologico

Una settimana di iniziative con convegni, seminari e workshop

25 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si svolgerà anche in provincia, da domani fino a sabato 31, la Settimana del benessere psicologico: 28 appuntamenti, fra convegni, seminari e workshop, tutti dedicati alla mente in cui saranno coinvolti diversi centri della provincia, da Bosa a Laconi, da Terralba a Santa Giusta, passando per Abbasanta, Ollastra, San Vero Milis e Oristano, naturalmente.

L’evento, organizzato dall’Ordine degli psicologi della Sardegna in tutta l’Isola per il secondo anno consecutivo, vedrà ancora una volta la collaborazione dell’Asl 5, impegnata nelle iniziative con i propri professionisti, appartenenti ai Servizi di psicologia, Dipendenze (Ser.D.), Dipartimento di salute mentale, Neuropsichiatria, Consultori familiari.

Della “Rete che parla - esperienze di psicologia di comunità”, domani alle 15.30 nella sala consiliare della Provincia, parleranno Angela Quaquero, presidente dell’Ordine degli psicologi della Sardegna, Domenico Puztolu, direttore del servizio di Psicologia Asl e gli psicologi Silvia Carboni e Alessandro Poddesu. “Quando la coppia scoppia” è il titolo dell'evento che si terrà, sempre domani, alle 17 nella sala convegni dell'ospedale: partecipano gli psicologi Maria Lucia Mocci, Silvia Brai, Stefania Cerchi, Mascia Andreotti, Lucia Firinu e Manuela Turnu. Sempre domani nella piazza Othoca di Santa Giusta alle 16, l'evento dedicato ai risvolti psicologici della talassemia con Cristiana Cadoni, e al Teatro Comunale di Terralba, alle 17.30, il seminario “Il benessere in adolescenza” con Daniela Pettinau, Carla Diliberto e Fabrizio Floris. Altri appuntamenti in settimana.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative