La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA

Detenzione e spaccio di droga, processo il 28

TERRALBA. Secondo gli esperti del Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri, l’albero di cannabis alto tre metri, dal peso di 13 chili, che aveva pazientemente tirato su, avrebbe prodotto...

23 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Secondo gli esperti del Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri, l’albero di cannabis alto tre metri, dal peso di 13 chili, che aveva pazientemente tirato su, avrebbe prodotto circa 12mila dosi di stupefacente: insomma, una bella ipoteca per la vecchiaia. Ma a porre un freno all’attività del pensionato di Terralba di 57 anni sono stati i carabinieri del paese che l’altra sera lo hanno arrestato. Ieri mattina, difeso dall’avvocato Andrea d’Andrea, è comparso davanti al tribunale (giudice Carla Altieri, pm Rossella Spano) per rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Anche perchè, oltre alla pianta, M.B. (queste le sue iniziali), è stato trovato in possesso di 156 grammi di marijuana essiccata e contenuta all'interno di 4 barattoli; 3,34 grammi di hashish suddivisi in 3 frammenti; 16 semi di cannabis indica.

Il giudice ha convalidato l’arresto, poi ha accolto la richiesta di rito abbreviato formulata dal legale e ha rinviato le parti all’udienza del 28 ottobre. Nel frattempo, M.B. resterà agli arresti domiciliari.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative