La Nuova Sardegna

Oristano

ALES

Un pomeriggio di fuoco, fiamme lungo la Statale 442

ALES. Pomeriggio di fuoco sui pendii della Marmilla. Un incendio, forse favorito dalla brezza calda proveniente da sud ovest, ha mandato in fumo circa due ettari di macchia mediterranea. Il rogo è...

19 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Pomeriggio di fuoco sui pendii della Marmilla. Un incendio, forse favorito dalla brezza calda proveniente da sud ovest, ha mandato in fumo circa due ettari di macchia mediterranea. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Ales che hanno lavorato dalle 13 alle 15.30 per spegnere un incendio che aveva addirittura scavalcato la strada statale 442, quella che collega Uras e la statale 131 con Ales fino ad arrivare a Laconi. Il fuoco, quindi, ha raggiunto un'arteria trafficata soprattutto dai pendolari durante la settimana ma il fumo e le fiamme hanno comunque causato disagi alla circolazione.

Le cause dell'incendio non sono del tutto chiare ma, vista la vicinanza con una strada molto trafficata, l'innesco potrebbe essere stato involontario, favorito da temperature atmosferiche piuttosto alte e da una brezza calda che potrebbe aver spinto le fiamme anche sopra l'asfalto che percorre e taglia le colline della Marmilla. Ma non è escluso che le fiamme siano sfuggite dal controllo di qualcuno intento a bruciare stoppie.(c.z.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative