La Nuova Sardegna

Oristano

A Morgongiori una delegazione del governo del Senegal

A Morgongiori una delegazione del governo del Senegal

MORGONGIORI. Un dialogo che coinvolge uno stato emergente dell’Africa e un piccolo centro della Marmilla: una bella storia che ha vissuto una tappa istituzionale, nei giorni scorsi, in municipio,...

03 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Un dialogo che coinvolge uno stato emergente dell’Africa e un piccolo centro della Marmilla: una bella storia che ha vissuto una tappa istituzionale, nei giorni scorsi, in municipio, dove il sindaco, Renzo Ibba, ha ricevuto la delegazione del governo del Senegal, guidata dal ministro delle Poste e Telecomunicazioni e composta da responsabili del settore ambiente del governo dello Stato africano.

Dopo la cerimonia di benvenuto nel municipio, gli ospiti hanno potuto ammirare gli splendidi arazzi ospitati nel Museo vivente dell’arte tessile. Sono rimasti entusiasti per la bellezza dei manufatti e molto interessati alle spiegazioni fornite dagli addetti del museo. Ancora di più sono rimasti affascinati dalla dimostrazione della lavorazione.

Il museo è allestito nei locali del vecchio municipio, nel centro storico del paese. Il percorso fondamentale del museo è rappresentato dal laboratorio e dai “telai a mano”, mentre il contenuto, che si arricchisce e aggiorna periodicamente, è costituito da arazzi, tappeti, coperte, bisacce, asciugamani, tendaggi e tovaglie. Il museo è articolato in 10 sale espositive, ognuna con un contenuto diverso.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative