La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Velisti austriaci alla deriva salvati dalla Capitaneria di porto

Una motovedetta della Capitaneria di porto
Una motovedetta della Capitaneria di porto

L'imbarcazione era diventata ingovernabile a causa del forte vento e del mare agitato

02 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una coppia austriaca, uomo e donna rispettivamente di 66 e 62 anni, è stata salvata dagli uomini della Capitaneria di porto di Oristano, intervenuti dopo che la barca a vela sulla quale viaggiava, era diventata ingovernabile a causa del maltempo e del forte vento. I due erano partiti su un natante di 11 metri, battente bandiera tedesca, dal porto di Cagliari, diretti a Minorca e al largo delle coste oristanesi, nel pomeriggio, hanno inviato un Sos: le vele erano state strappate dal vento forza 9 e la barca non era più governabile.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.12193963:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/guardia-costiera-soccorsa-una-barca-a-vela-alla-deriva-con-due-persone-a-bordo/46596/46710]]

Subito è scattata l’operazione di soccorso resa complicata dal mare forza 7. La motovedetta è rientrata in porto alle 21.15. I due diportisti austriaci sono stati subito visitati dal personale del Servizio di soccorso sanitario 118. Le loro condizioni sono apparse buone, ma a scopo precauzionale sono stati accompagnati all’ospedale San Martino di Oristano.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative