La Nuova Sardegna

Oristano

Zerfaliu, domenica in piazza i volontari dell’Aisla

ZERFALIU. Domenica i volontari di AISLA, l’associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, saranno in 150 piazze italiane per l'VIII Giornata nazionale sulla SLA, con l'obiettivo di far...

18 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ZERFALIU. Domenica i volontari di AISLA, l’associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, saranno in 150 piazze italiane per l'VIII Giornata nazionale sulla SLA, con l'obiettivo di far conoscere la Sclerosi Laterale Amiotrofica e raccogliere fondi per l'assistenza dei malati che in Italia sono oltre 6.000.

L'iniziativa arriva a un anno dal successo dell'IceBucket Challenge che ha permesso di raccogliere 2,4 milioni di euro nel 2014. L'iniziativa nelle piazze prende il nome di “Un contributo versato con gusto”: con un'offerta di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d'Asti DOCG oppure una confezione di taralli napoletani prodotti artigianalmente. I fondi raccolti saranno utilizzati da AISLA, presente sul territorio italiano con 60 sezioni locali e 250 volontari distribuiti in 19 regioni, per l'Operazione Sollievo, il progetto che si propone di migliorare la qualità della vita dei malati attraverso aiuti concreti come contributi economici alle famiglie che devono rivolgersi a una badante per garantire assistenza continua.

In provincia Aisla sarà presente a Zerfaliu in corso Umberto I.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative