La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO

Stragiochiamo, bimbi e famiglie in piazza

MOGORO. Stragiochiamo torna a Mogoro. Si svolgerà questo fine settimana la seconda edizione dell’evento che da 10 anni mette al centro giochi, sport, incontri e riflessioni sui temi più attuali in...

09 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Stragiochiamo torna a Mogoro. Si svolgerà questo fine settimana la seconda edizione dell’evento che da 10 anni mette al centro giochi, sport, incontri e riflessioni sui temi più attuali in campo educativo. La particolarità è che tutte le attività vengono rigorosamente nei proposte nei centri storici dei paesi partecipanti con la finalità di creare un’alleanza educativa con le famiglie e tutti gli enti preposti all’orientamento formativo, promuovendo il cambiamento, il miglioramento personale e collettivo, il confronto, la tolleranza, l’inclusione.

E per il decimo compleanno di Stragiochiamo ci si è ispirati alla filastrocca “Vorrei un tempo lento lento” di Luigina Del Gobbo, una maestra elementare che invita bambini e genitori a riappropriarsi dei ritmi lenti della natura riscoprendo il piacere di fare le cose senza fretta per godere appieno di ogni istante, per imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi.

La filastrocca e il suo profondo messaggio educativo saranno il filo conduttore in questo nuovo viaggio 2015 che, prima di passare da Mogoro, ha avuto inizio con la tappa di Ardauli il 10 agosto e si concluderà con la finalissima in programma per il 4 ottobre a Solarussa. Possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi nella fascia d’età compresa tra i 5 e i 13 anni. Le iscrizioni sono gratuite e i moduli sono ritirabili durante gli incontri preparatori.

Il primo appuntamento, a Mogoro, si è svolto ieri in piazza Martiri della Libertà dalle 17 alle 19. Nuovo round domani, stesso luogo e orario. L’evento finale è, invece, previsto per domenica 13 settembre alle 17,30 in piazza del Carmine.

Caterina Cossu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative