La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta

Incendiari in azione, auto in fiamme

ABBASANTA. Hanno appiccato il fuoco ad un'auto e sono scappati nel cuore della notte. La reazione del proprietario ha permesso fortunatamente di salvarla. L'attentato è stato messo a segno verso...

30 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Hanno appiccato il fuoco ad un'auto e sono scappati nel cuore della notte. La reazione del proprietario ha permesso fortunatamente di salvarla. L'attentato è stato messo a segno verso mezzanotte nella centralissima via Motzo. Come hanno accertato i carabinieri di Ghilarza l'attentatore, senza essere visto da anima viva, ha versato del liquido infiammabile sul lato anteriore dell'auto e dopo aver acceso il cerino è scappato.

È stato il proprietario, un impiegato del posto, ad accorgersi delle fiamme. Dopo essere uscito di corsa da casa ha spento il rogo evitando che le fiamme si estendessero al resto dell'auto. Quindi ha chiesto l'intervento dei pompieri e dei carabinieri.

Gli uomini del 115 hanno raggiunto Abbasanta in pochi minuti ed hanno messo in sicurezza l'auto. Dai pompieri è arrivata la conferma della dolosità del fatto. I danni sono relativamente limitati ad un faro anteriore ed alla mascherina. Sulla vicenda stanno svolgendo le indagini i carabinieri della Compagnia di Ghilarza. Il proprietario ha detto di non aver mai ricevuto minacce.(e. s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative