La Nuova Sardegna

Oristano

siapiccia

Religione, ardia e pariglie: c’è Sa cursa de is tres Pandelas

Religione, ardia e pariglie: c’è Sa cursa de is tres Pandelas

SIAPICCIA. Comincia sabato il cammino verso “Sa cursa de is tres Pandelas”, manifestazione equestre organizzata in onore della Madonna del Rimedio dall’Associazione “Is tres Pandelas”. Sabato,...

27 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SIAPICCIA. Comincia sabato il cammino verso “Sa cursa de is tres Pandelas”, manifestazione equestre organizzata in onore della Madonna del Rimedio dall’Associazione “Is tres Pandelas”. Sabato, appunto, alle 18,30, è in programma il raduno dei cavalieri a cui seguiranno le prove ufficiali.

La manifestazione vera e propria si terrà il 7 e l’8 settembre, giorni della festa del Rimedio. Lunedì 7, alle ore 17,30, il sindaco di Siapiccia consegnerà “Is Pandelas” ai cavalieri prescelti.

Intorno alle 18 i cavalieri sfileranno in corteo verso il santuario della Madonna del Rimedio accompagnati dai tamburini di Oristano e dai fucilieri di Siapiccia.

Davanti al santuario si svolgerà una vera e propria Ardia dedicata alla Madonna. A sequire esibizione dell pariglie. Quindi alle 19,30 i cavalieri ritorneranno in paese dove ci sarà una processione religiosa.

Martedì mattina ci sarà la conclusione della manifestazione: alle 10 consegna de Is Pandelas da parte del parroco e processione per le vie del paese.

Piero Marongiu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative