La Nuova Sardegna

Oristano

Sant’Agostino, festa grande a Abbasanta

ABBASANTA. È iniziata con il viaggio del simulacro del santo, accompagnato in processione dalla parrocchia alla chiesa campestre di Sant’Agostino, la festa più lunga e partecipata dell’anno....

18 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. È iniziata con il viaggio del simulacro del santo, accompagnato in processione dalla parrocchia alla chiesa campestre di Sant’Agostino, la festa più lunga e partecipata dell’anno. Celebrazioni religiose e spettacoli civili animeranno il parco sino al primo settembre, mentre il centro urbano farà da cornice ai festeggiamenti in programma nei giorni successivi. Musica, cinema, escursioni in notturna, cabaret, enogastronomia e sport sono gli ingredienti della prossima della kermesse estiva, che raggiungerà il suo momento culminante il 30 agosto con la 45° edizione delle Pariglias de Santu Austinu, con cavalieri di Abbasanta e le pariglie di Ghilarza, Norbello, Simaxis, Palmas Arborea, Sant’Andrea Frius, Arborea, Assemini, Borore, Dolianova e Fonni.

Il programma allestito dal Comitato Leva ’75 in collaborazione con la leva del ’73, la Pro loco, il Comune, la Parrocchia, l’associazione ippica Su Seddatzu e il consiglio religioso è ricco: il 20 agosto e il 1° settembre intrattenimento a base di musica sarda, oggi proiezione del film su Abbasanta Sa ja de sa paza e, a seguire, balli sardi, domani escursione in mountain bike. Il 20 cabaret e giochi di prestigio, il 22 concerti e sagre delle birre artigianali e dei prodotti agroalimentari, il 23 spettacolo circense, concerto e sagra della vitella. Il 27 rassegna folk. Il 28 si terranno un’esibizione di judo e un incontro di boxe con pugili professionisti. Il finale in paese il 5 e 6 settembre con i canti a chitarra e lo spettacolo musicale con i Dilliriana. (mac)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative