La Nuova Sardegna

Oristano

furti

Ladri svaligiano un’agenzia, una sartoria e due case

Ladri svaligiano un’agenzia, una sartoria e due case

ORISTANO. Ladri in azione in pieno ferragosto. Obiettivo dei soliti ignoti è stata questa volta l’agenzia di viaggi Atlassib Italia, la cui sede è via Cagliari nel portico dei palazzi Saia,...

17 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ladri in azione in pieno ferragosto. Obiettivo dei soliti ignoti è stata questa volta l’agenzia di viaggi Atlassib Italia, la cui sede è via Cagliari nel portico dei palazzi Saia, specializzata in viaggi tra Italia e Romania. Il bottino dovrebbe essere superiore ai mille euro. I malviventi hanno agito nella notte tra Ferragosto e ieri quando la città era praticamente deserta. Utilizzando un piede di porco hanno forzato la porta a vetri dell’agenzia, quindi hanno avuto campo libero per entrare negli uffici controllare in ogni angolo e cassetto per vedere se c’era qualcosa da portar via.

L’obiettivo dei ladri era ovviamente il denaro custodito in alcuni cassetti. Dopo averli manomessi con facilità si sono impadroniti del denaro che vi era custodito, un migliaio di euro in banconote, provente delle ricevute per la spedizione dei pacchi che l’agenzia invia soprattutto in Romania.

Una volta intascato il malloppo, i malviventi, probabilmente due persone, sono andate via senza toccare i pacchi pronti per la spedizione. Il furto è stato scoperto ieri mattina quando il titolare dell’agenzia ha aperto gli uffici per raccogliere i pacchi da spedire all’estero. Dopo aver trovato la porta aperta e i locali sotto sopra ha chiesto l’intervento della polizia.

Gli agenti della scientifica hanno quindi effettuato i rilievi di legge ed ora dovranno individuare i responsabili del colpo. Un altro furto, che avrebbe fruttato, invece, oltre cinqumila euro, è stato messo a segno, invece, alcuni giorni fa, prima di Ferragosto. A farne le spese è stata la titolare di una sartoria in piazza Marconi. I ladri si sono introdotti nel locale durante la pausa pomeridiana e hanno portato via il denaro nascosto in un cassetto. I malviventi sono poi spariti senza lasciare alcuna traccia e senza essere notati.

Altri due colpi sono stati messi a segno in due abitazioni del capoluogo proprio alla vigilia di Ferragosto. Non si conosce ancora l’entità del bottino. I colpi hanno comunque messo in allarme l’opinione pubblica per la facilità con i quali sono stati messi a segno i recentissimi furti. (e.s.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative