La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Strade sicure, controlli a tappeto in tutto l'Oristanese

Polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza hanno pattugliato in forze le strade durante il week end
Polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza hanno pattugliato in forze le strade durante il week end

OItre venti pattuglie in campo nella notte tra sabato e domenica: quattro denunce per guida in stato di ebbrezza

10 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oltre cinquanta uomini in divisa a pattugliare le strade dell'Oristanese in queste settimane da bollino rosso. Nella notte tra sabato e domenica sono stati effettuati servizi interforze che hanno coinvolto tutti i corpi di polizia pronti a rendere più sicure le nostre vacanze e i divertimenti.

I controlli disposti dal questore, Francesco di Ruberto, hanno coinvolto complessivamente venti equipaggi tra Polizia di Stato, che per l’occasione ha impiegato anche la Polizia Stradale e le Unità Cinofile Antidroga, l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.

Suddivisi per territori hanno battuto le strade che conducono alle principali località balneari della Provincia - Torregrande, Cabras, Santa Giusta, Riola Sardo e San Vero Milis - con un occhio di riguardo anche per la situazione sulla 131 e sulla 131 dcn.

Sono stati oltre 150 i veicoli controllati per un totale di circa 230 persone. Sono state contestate quattordici contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, è stata sequestrata una macchina,sono state ritirate quattro patenti e una carta di circolazione.

Decine di persone, all’uscita dalle principali discoteche della provincia, sono state sottoposte preventivamente ad alcol e drop test, per verificare l’eventuale abuso di alcol o droghe. Accertamenti identici a quelli effettuati sui conducenti dei veicoli fermati ai posti di controllo. La nottata si è conclusa con quattro denunce per guida in stato di ebbrezza nei confronti di M.S., 42 anni di Cabras, S.P., 41 anni di Nureci, E.P., 27 anni di Simaxis e J.A.P.G., cittadino spagnolo di anni 34.

Il piano straordinario di controllo del territorio proseguirà sino alla fine del mese di agosto e per ora il bilancio lascia soddisfatto il questore, che ha ringraziato il lavoro svolto congiuntamente dalle forze dell'ordine.
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative