La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Omicidio Murranca, tre rinvii a giudizio

I carabinieri sul luogo del ritrovamento del cadavere di Murranca
I carabinieri sul luogo del ritrovamento del cadavere di Murranca

Sono stati rinviati a giudizio davanti alla Corte d'assise di Cagliari, i tre accusati dell'omicidio dell'ambulante Antonio Murranca. Il delitto, del settembre 2014, avvenne nelle campagne di Marrubiu.

30 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Tutti rinviati a giudizio. I presunti assassini del commerciante Antonio Murranca, ucciso a settembre del 2014 e il cui cadavere fu poi ritrovato carbonizzato subito dopo, compariranno davanti alla corte d’assise di Cagliari il prossimo 20 ottobre. Graziano Congiu, allevatore di 30 anni di Ruinas, e i suoi amici Stefano Murru, 39 anni e Lorenzo Contu, 51 anni, entrambi di Pompu saranno chiamati a rispondere di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

La decisione è stata assunta dal giudice Annie Cecile Pinello nel corso dell’udienza preliminare che vedeva i tre accusati di omicidio e occultamento di cadavere. Nel corso della stessa udienza è stata formalizzata la costituzione di parte civile dei familiari della vittima tutelati dall’avvocato Gianfranco Siuni. Il giudice ha quindi accolto la richiesta del pubblico ministero Paolo De Falco che riteneva più che fondati i motivi alla base dell’arresto prima e della richiesta di rinvio a giudizio poi.

Secondo la pubblica accusa i tre amici avrebbero ucciso Antonio Murranca al rientro da alcuni giorni trascorsi in Gallura, dove questi aveva trascorso il suo tempo a vendere la frutta e la verdura e a racimolare qualche risparmio. Proprio a quei soldi avrebbero puntato i tre amici che, dopo averlo ammazzato avrebbero provato a occultare il cadavere, trasportandolo sino a un boschetto nelle campagne di Marrubiu e poi dandogli fuoco assieme al furgone.

A incastrare i tre sono state anche intercettazioni ambientali, non solo sulle loro auto ma anche su quelle dei loro amici, riscontri sulle celle agganciate dai loro telefonini nelle ore precedenti e successive al delitto, immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative