La Nuova Sardegna

Oristano

Attentato a Santa Giusta, incendio distrugge un bar

L'esterno del bar distrutto a Santa Giusta
L'esterno del bar distrutto a Santa Giusta

Grave atto vandalico giovedì notte. Le fiamme hanno completamente distrutto un bar in via Giovanni XXIII. Il locale doveva aprire tra qualche giorno. Incendio doloso. Indagini della polizia

24 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Grave atto intimidatorio nella notte tra ieri e oggi (giovedì 23 e venerdì 24) a Santa Giusta. Ignoti hanno dato alle fiamme un bar in via Giovanni XXIII. L'esercizio commerciale, un bar per giovani, di proprietà di Alessia Carta, non era stato ancora inaugurato. Lo sarebbe stato a giorni.

Le indagini sull'atto incendiario, sicuramente doloso, sono condotte dalla polizia. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per avere ragione delle fiamme. I danni, ingenti, non sono ancora stati calcolati.

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco è stata la volta degli esperti della polizia scientifica della questura di Oristano, che anche nella mattina di venerdì 24 hanno effettuato un sopralluogo per cercare ulteriori elementi a sostegno della tesi dell'attentato incendiario.

Secondo la Polizia gli attentatori sono entrati nel locale sfondando la porta di ingresso con un piede di porco. Avrebbero poi riempito di stracci imbevuti di benzina e carta un cestino per i rifiuti e lo avrebbero collocato sopra il bancone, arrivato da due giorni. Le fiamme hanno distrutto tutto l'arredo e annerito i muri appena imbiancati.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative