La Nuova Sardegna

Oristano

Furti su auto a Oristano: denunciati due ragazzi ripresi dalle telecamere

Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia

Secondo il questore Francesco Di Ruberto i giovani potrebbero essere responsabili di altri colpi in città oltre a quello documentato dalla videosorveglianza

23 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Due ragazzi di Oristano sono stati denunciati per furto aggravato su auto dagli investigatori della squadra mobile, che li hanno individuati passando al setaccio ore e ore di immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza pubblici e privati.

L'indagine che ha portato alla loro identificazione era partita qualche settimana fa dopo una preoccupante ondata di furti su vetture che aveva investito le strade della città. Alla offensiva dei topi d'auto la questura aveva risposto intensificando le pattuglie notturne, ma la svolta è arrivata dalle immagini degli impianti di videosorveglianza.

Uno di questi aveva documentato con dovizia di particolari tutti i passaggi di un furto, consentendo di identificare i due responsabili che con grande facilità e tranquillità avevano portato a termine il colpo.

Secondo il questore Francesco Di Ruberto, i due ragazzi potrebbero essere responsabili di numerosi altri furti commessi nello stesso periodo con le stesse modalità e per questo motivo si sta procedendo al controllo di altre immagini e al confronto delle loro impronte digitali con quelle lasciate sulle auto depredate.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative