La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, anziani ingannati e derubati col trucco della gomma bucata

Francesco Di Ruberto, questore di Oristano
Francesco Di Ruberto, questore di Oristano

Allarme del questore Di Ruberto: in azione nei parcheggi dei supermercati due uomini e una donna di probabile origine campana

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tre giovani, due uomini e una donna, prendono di mira da qualche tempo gli anziani che vanno a fare la spesa in auto nei supermercati di Oristano per derubarli.

A lanciare l’allarme è il questore Francesco Di Ruberto, che invita tutta la cittadinanza a presta attenzione al terzetto, di probabile origine napoletana, che finora ha colpito con lo stesso modus operandi: punta la potenziale vittima nei parcheggi, aspetta che si allontani e poi fora una gomma della macchina.

Quando l’automobilista, di solito anziano e solo, ritorna dopo gli acquisti e si accorge del danno allo pneumatico, i tre fanno scattare la trappola: i due uomini si propongono di aiutare il malcapitato, gli fanno aprire l’auto per prendere attrezzi e ruota di scorta, mentre la donna ne approfitta per salire a bordo e rubare tutto ciò che trova nell’abitacolo, preferibilmente portafogli e telefonini.

I due uomini, poi, aspettano che la donna salga su un’auto bianca per fuggire assieme a lei. La questura auspica che l’appello sia utile a prevenire questo tipo di raggiri e furti e a individuare i responsabili con la collaborazione della cittadinanza.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative