La Nuova Sardegna

Oristano

Siamaggiore, maltratta la moglie: arrestato 67enne di Solarussa

Una pattuglia della polizia
Una pattuglia della polizia

L'uomo è stato condannato a 6 mesi per maltrattamenti in famiglia e violenza su pubblico ufficiale

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Un uomo di Solarussa , P.V. di 67 anni è stato arrestato e processato per direttissima per maltrattamenti nei confronti della moglie, resistenza e violenza contro i poliziotti intervenuti, sui quali ha anche sparato con un fucile ad aria compressa.

L'episodio è accauto a Siamaggiore, dove l'uomo, agricoltore, risiede con la mogile. Nella serata di lunedì 20, la moglie ha chiamato il 113, chiedendo aiuto perchè il marito, ubriaco, le aveva sparato con un fucile

Il poliziotto, dopo essersi accertato delle condizioni di salute della donna, le ha consigliato di mettersi al riparo. Subito sono arrivate nella casa 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna. I poliziotti hanno individuato l'agricoltore nel cortile dell'abitazione.

L'uomo, alla vista degli agenti, ha opposto resistenza e li ha spintonati. E' quindi corso nel capanno per prendere il fucile, ma è stato disarmato e immobilizzato dagli agenti.

Il fucile è risultato inoffensivo: per l'uomo è comunque scattato l'arresto per lesioni, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

Processato per direttissima in tribunale a Oristano, è stato condannato a 6 mesi, e dovrà stare in libertà vigilata.

Due poliziotti dovranno poi ricorrere alle cure mediche per lievi escoriazioni e contusioni varie.
 

 

 

 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative