La Nuova Sardegna

Oristano

Tutto Cagliari
IL CASO

Campo Tharros inagibile: niente Cagliari a Oristano

Caterina Cossu
Lo stadio della Tharros
Lo stadio della Tharros

Dopo un sopralluogo, il presidente dell’Oristanese Casu costretto a dare forfait: «Non è colpa del Comune, le responsabilità sono della società di manutenzione»

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Il manto erboso del campo comunale Tharros è in condizioni pessime e io non mi prendo la responsabilità di farci giocare i calciatori del Cagliari. Per questo, con grande rammarico per noi come cittadini e per tutti i tifosi che aspettavano con ansia questo appuntamento di fine luglio, dovremmo rinunciare all'amichevole ormai consolidato da tanti anni».

È il presidente dell'Oristanese Giuseppe Casu ad aver comunicato due giorni fa questa difficile decisione. La partita era stata fissata per il 25 luglio, ma dopo un sopralluogo effettuato a inizio settimana l'amara sorpresa.

«Quei lavori e interventi che abbiamo chiesto più volte dal 2 luglio, data nella quale abbiamo comunicato al Comune che avevamo fissato per fine mese l'amichevole, non sono mai stati fatti. Ma la colpa, beninteso, non è dell'amministrazione. L'assessorato allo Sport è ostaggio della società di gestione della manutenzione del campo Tharros, che non ha voluto nemmeno noleggiare un semplice macchinario che avrebbe risolto i problemi».

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative