La Nuova Sardegna

Oristano

genoni

Lavori per quasi mezzo milione di euro

GENONI. Lavori di ristrutturazione nel paese ai piedi della Giara che presto si trasformerà in un grande cantiere per la realizzazione di diversi interventi. Dalla sistemazione delle strade alla...

19 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Lavori di ristrutturazione nel paese ai piedi della Giara che presto si trasformerà in un grande cantiere per la realizzazione di diversi interventi.

Dalla sistemazione delle strade alla ristrutturazione della Chiesa, i lavori in programma saranno possibili grazie alla disponibilità di un avanzo di amministrazione di ben 447 mila euro, fondi che sono già ripartiti così come è stato deciso nel corso del consiglio comunale che si è riunito martedì.

Sono stati destinati 100 mila euro per la sistemazione della viabilità rurale, 100 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria della viabilità urbana, 20 mila euro per lavori di completamento della Casa Zaru e 15 mila euro per lavori di potenziamento delle risorse idriche a sostegno delle attività agricole e zootecniche.

25 mila euro andranno ad incrementare le risorse destinate al cantiere occupazione (con il quale si è prevista la realizzazione di un tratto di marciapiede nella via Roma), 5 mila euro per acquisto di beni e attrezzature da ubicare nel museo del cavallino della giara.

Per quanto riguarda i luoghi di culto 50 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria nel cimitero comunale; , 50 mila euro per lavori nella chiesa della Madonna del Sacro Cuore e 15 mila per il conferimento dell'incarico professionale per la progettazione della sistemazione della chiesa.

Sul fronte della sicurezza e della tutela ambientale, sono stati invece destinati 45 mila euro per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza nel centro urbano mentre altri 20 mila euro saranno destinati alla bonifica dei rifiuti abbandonati nel territorio comunale.

Ivana Fulghesu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative