La Nuova Sardegna

Oristano

usellus

Patente scaduta da 18 anni ma guidava il ciclomotore

USELLUS. Stava guidando la moto con la patente scaduta diciotto anni fa, quando è incappato in un posto di blocco dei carabinieri. Non solo, il ciclomotore era anche sprovvisto della copertura...

15 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





USELLUS. Stava guidando la moto con la patente scaduta diciotto anni fa, quando è incappato in un posto di blocco dei carabinieri. Non solo, il ciclomotore era anche sprovvisto della copertura assicurativa. Al momento dell’alt il motociclista ha dichiarato di aver lasciato la patente a casa. Quando però i militari hanno controllato il documento hanno scoperto che la patente era scaduta nel 1997.

A finire nei guai è stato il pensionato di Mogorella, P.P., di 65 anni. È stato fermato lunedì mattina nella periferia di Usellus, in sella alla sua moto. Quando i carabinieri hanno chiesto di vedere i documenti, il pensionato ha ammesso di averli dimenticati a casa. I controlli hanno però permesso ai carabinieri di scoprire le violazioni al codice della strada.

Oltre della guida senza patente, dovrà rispondere anche della mancata copertura assicurativa, per la quale è prevista una salatissima multa. Il ciclomotore è stato sequestrato per la confisca, come prevede la legge. (e.s.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative