La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Casa della salute, per il Pd il progetto potrebbe saltare

TERRALBA. La Casa della salute sta per sfumare? Secondo la segreteria del Pd cittadino il progetto è a rischio. Per la costruzione dell’importante struttura si identifica prima un’area adiacente al...

15 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. La Casa della salute sta per sfumare? Secondo la segreteria del Pd cittadino il progetto è a rischio. Per la costruzione dell’importante struttura si identifica prima un’area adiacente al Poliambulatorio già esistente e successivamente una in regione Fangariu, che purtroppo cadono sotto il vincolo edilizio del piano fasce fluviali. Successivamente si identifica una nuova area alla fine di via Nazionale. “Dopo mesi di annunci sulla Casa della Salute da parte della Amministrazione comunale tutto è fermo” scrive il segretario Simona Pietrosanti, “sembra che anche per questa area siano sorti problemi che ostacolano la realizzazione di questa importantissima opera. La Asl, per non perdere il finanziamento, sta seriamente valutando l'opportunità di dirottare la costruzione in uno dei comuni vicini».

Una notizia che se confermata sarebbe davvero pessima: «È superfluo - prosegue la nota -porre l’accento sull’importanza che riveste il progetto di un presidio sanitario di tale entità per la nostra comunità». (c.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative