La Nuova Sardegna

Oristano

incendi

Roghi a Is Bangius, Cirras e Curcuris: danni limitati

ORISTANO. Sono stati una decina, per fortuna di piccola entità, gli interventi che hanno impegnato ieri l’apparato regionale antincendio. Quelli che hanno creato i maggiori problemi sono stati...

09 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono stati una decina, per fortuna di piccola entità, gli interventi che hanno impegnato ieri l’apparato regionale antincendio. Quelli che hanno creato i maggiori problemi sono stati spenti a Is Bangius, frazione di Marrubiu, a Cirras di Santa Giusta e a Curcuris. A Is Bangius è stato necessario anche l’intervento di un elicottero per spegnere le fiamme che hanno minacciato anche un rimboschimento a ridosso della borgata agricola. Sul posto sono state inviate diverse squadre della forestale e dei vigili del fuoco.

Gli altri due incendi sono stati spenti nel pomeriggio. A Cirras, nella zona del porto industriale, sono andati in fumo soprattutto campi di stoppie e di pascolo cespugliato. Momenti di paura invece a Curcuris dove le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni in periferia. L'intervento delle squadre dell'Ente foreste, dei pompieri del distaccamento di Ales hanno evitato il peggio. I danni sono limitati, grazie alla tempestività di tutti gli interventi. (e. s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative